Spiritualita

La missionaria della Regalità di Cristo partecipa al carisma che lo Spirito Santo ha elargito alla Chiesa tramite san Francesco e santa Chiara. Appartiene alla famiglia francescana e condivide nella comunione ogni bene spirituale che essa ha maturato lungo i secoli con la santità dei suoi membri.
Nella sequela al Vangelo “sine glossa”, come Francesco e Chiara, la missionaria impara a riconoscere ed adorare il Mistero Trinitario che in Cristo incarnato dà senso alla storia umana.
Conformandosi a Lui, per opera dello Spirito Santo, con la preghiera di lode e di rendimento di grazie dà gloria con tutti gli uomini al Padre.
Da francescana ricerca ovunque i segni della presenza e del Mistero di Dio nel povero, nel malato, nell’emarginato, nello straniero, nel carcerato…nel peccatore, per condividere nella minorità letizia e pace e diviene in semplicità di cuore un segno di speranza.
Amando Cristo povero e crocifisso serve l’uomo come fratello, lavora per partecipare all’ordinaria condizione di chi non ha privilegi, accettando di diventare segno di contraddizione per la sua fedeltà alla Parola di Dio che la interpella nella storia quotidiana e a cui cerca di essere fedele.

Luogo di nascita del ISM